La Consulenza Breve Strategica

Dottor Fabrizio De Angelis

Non sempre è necessario intraprendere una terapia per risolvere un problema. Quando questo non è impedente, una Consulenza Breve Strategica è sufficiente per riorientare le risorse dell'individuo o del sistema ed evitare che da una situazione problematica si passi ad una patologica.

La consulenza è quindi indicata per chi necessita di soluzioni rapide rispetto ad un problema, che non richiede assolutamente una terapia, ma semplicemente un aiuto inteso come un consiglio, un parere. Un aiuto, quindi, nei confronti di una difficoltà momentanea, che in una determinata fase della propria vita, fa sentire bloccati, senza risorse, ne vie d'uscita. 

La Consulenza Breve Strategica può durare da uno a tre incontri. E' un intervento tecnico breve, focalizzato, efficace per chi necessita di uscire da una situazione di stallo ed è indirizzata al singolo, ma altrettanto specificatamente alla soluzione di problemi di coppia, problemi nella relazione genitori-figli, nella relazione insegnanti-allievi,nelle relazioni interpersonali relative all'ambiente di lavoro.

 

Richiedi informazioni


psicoterapeuta ufficiale cts

Chiama

Scrivi

WhatsApp