Cura attacchi di panico Terni e Viterbo

Dottor Fabrizio De Angelis

Affidati al Dott. Fabrizio De Angelis e alla sua esperienza ventennale nella Terapia Breve Strategica per risolvere velocemente qualsiasi problematica collegata a disturbi relativi ad attacchi di panico presso i suoi studi di Terni e di Viterbo.

Che cosa è il panico?

Nel 2000 l´Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito il panico come la più importante patologia esistente, dal momento che colpisce il 20% dei soggetti e rappresenta il "best seller" delle sofferenze che affliggono gli essere umani.
La persona che soffre di panico, vive costantemente a contatto con la paura di morire di malattia fulminante o di perdere il controllo ed impazzire e in alcuni casi, a seconda della gravità della sintomatologia, la vita del soggetto risulta completamente invalidata.
Indipendentemente che la persona sia terrorizzata dalla paura di morire o di perdere il controllo, in tali soggetti si possono riscontrare le medesime modalità comportamentali, ovvero le persone affette da panico, tendono ad evitare le situazioni che temono, tendono a chiedere aiuto e rassicurazione e cercano di controllare ciò che li spaventa, finendo per perdere il controllo, innescando l´escaletion che porta al panico.

Già gli antichi Sumeri scrivevano:" una paura guardata in faccia, si trasforma in coraggio, una paura evitata, si trasforma in timor panico".

Soluzioni

Grazie all´utilizzo di specifici protocolli di trattamento, la persona bloccata o invalidata dalla paura patologica, può essere guidata a liberarsene definitivamente e in tempi molto brevi, ritrovando la libertà, che da tempo aveva perduta.

Richiedi informazioni


psicoterapeuta ufficiale cts

Chiama

Scrivi

WhatsApp