Cura bulimia Terni e Viterbo

Dottor Fabrizio De Angelis

Affidati al Dott. de Angelis e alla sua esperienza ventennale nella Psicoterapia Breve Strategica per risolvere velocemente qualsiasi problematica collegati alla bulimia presso gli studi di Terni e di Viterbo.

La bulimia

Le persone affette da bulimia hanno una sfrenata tendenza ad abbuffarsi, connotata da un piacere incontrollabile nel mangiare e da una conseguente continua paura di perdere il controllo.
Queste persone tendono a controllare il proprio desiderio di mangiare con il risultato che quanto più si sforzano di non mangiare e di limitarsi, tanto più cadono nel paradosso di incrementare il desiderio di abbuffarsi.
Nella casistica sperimentale si sono individuate due categorie principali di soggette bulimiche: 1) le soggette Boteriane; 2) le soggette jo-jo Le soggette Boteriane generalmente pesano dagli 80-90 Kg in su, sono tranquille, serafiche, frequentemente sposate e con una vita piuttosto serena. Si tratta di persone totalmente incapaci di mettersi a dieta, spesso considerate come obese croniche e curate mediante terapie farmacologiche e talvolta tecniche di intervento chirurgico (il bendaggio gastrico o altre tipologie di trattamento).
Le soggette jo-jo costituiscono la casistica più frequente, che tuttavia, spesso non ricerca un aiuto di tipo psicoterapeutico poiché come prima soluzione tende a rivolgersi prevalentemente a dietologi e medici. Si tratta di quelle bulimiche che riescono a stare a dieta per un po' di tempio ma poi perdono il controllo oscillando continuamente tra il peso forma e cinque o sei chili di troppo. Le jo-jo dimagriscono ogni volta che sono ingrassate e riaumentano ogni volta che sono riuscite a dimagrire alternando controllo e perdita di controllo. Perennemente in lotta con le diete, non ingrassano mai troppo e riescono a mantenersi in sovrappeso solo di qualche chilo (Nardone 1999).

Soluzioni

Grazie ai protocolli specifici di trattamento messi a punto da Prof. Giorgio Nardone presso il Centro di Terapia Strategica Breve di Arezzo, sperimentati su migliaia di casi è possibile liberare queste persone dal "demone" del cibo, permettendogli di riacquistare un rapporto equilibrato con esso e raggiungere un peso forma tanto desiderato per poi mantenerlo nel tempo.

Una tecnologia abbastanza evoluta, non è dissimile nei suoi effetti da una magia (Arthur C.Clark).

Richiedi informazioni


psicoterapeuta ufficiale cts

Chiama

Scrivi

WhatsApp