Cura eiaculazione precoce Terni

Dottor Fabrizio De Angelis

Hai problemi di eiaculazione precoce? Rivolgiti con tranquillità al Dott. Fabrizio De Angelis a Terni per risolvere velocemente questo disturbo tramite la Terapia Breve Strategica. Ti aspetto nel mio studio per conoscerci e capire come posso aiutarti.

Cosa è l'eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è il disturbo che più mette l’uomo sul ciglio del precipizio: se la caduta dell’erezione è la dimostrazione che non si è l’uomo che si dovrebbe essere, eiaculare precocemente mina il proprio senso di potenza sessuale rispetto alla capacità di soddisfare una donna. Dal punto di vista del funzionamento, ovvero della principale tentata soluzione che mantiene il problema, il paradosso del tentare di far durare il coito il più allungo possibile sforzandosi di non arrivare al culmine dell’eccitamento porta a ottenere l’esatto contrario: più l’uomo si ripete di non dover eiaculare e più velocemente raggiunge l’orgasmo. 

Singolare è il tipo di insoddisfazione che attanaglia chi soffre di eiaculazione precoce: in lui si verifica dal punto di vista mentale uno shift dalla ricerca di sensazioni e dal tentativo di lasciarsi andare alla durata del rapporto. Quest’ultima diviene da un lato la misura della propria efficacia sessuale, dall’altro l’indice più significativo della minore o maggiore possibilità di soddisfare la partner. 

Centro unico di attenzione e primo obiettivo del rapporto diviene la sua durata, che proprio nel tentativo di prolungarla si abbrevia sempre di più fino a, in alcuni casi, realizzarsi una eiaculazione ante portam. Il solo pensiero del ‹‹devo durare di più››, infatti, ‹‹paradossa›› il corpo conducendo, man mano, a un senso di inefficacia personale devastante, creando una ferita nel senso di virilità di chi lo prova, con una possibile messa a rischio del rapporto stesso.

Poiché inoltre la durata del rapporto viene usualmente gestita attraverso un raffreddamento dell’eccitazione sessuale, la persona entra con sé stessa in un tentativo di controllo che fa perdere il controllo. 
(Nardone, Balbi, Boggiani 2020)

Soluzioni

Grazie ad un protocollo specifico di trattamento, messo a punto dal professor Giorgio Nardone e dai suoi collaboratori, le persone che soffrono di tale problematica, possono in tempi brevi ritrovare la propria virilità e gustare a pieno il piacere sessuale.
“Il piacere è l’unica cosa su cui vale la pena avere una teoria.
Oscar Wilde 

Richiedi informazioni


psicoterapeuta ufficiale cts

Chiamami

Scrivimi

WhatsApp