Cura impotenza e anorgasmia Terni e Viterbo

Dottor Fabrizio De Angelis

Affidati al Dott. Fabrizio De Angelis e alla sua esperienza ventennale nella Psicoterapia Breve Strategica per risolvere velocemente qualsiasi problematica collegata a impotenza e anorgasmia presso i suoi studi di Terni e di Viterbo.

L'impotenza: cosa è

La sfera delle problematiche sessuali, come ben sappiamo, è molto sentita. Non a caso Freud costruisce tutta la sua teoria psicoanalitica su ciò che ha a che fare con la vita sessuale dell'individuo.
Tra i disturbi più frequenti e sofferti in questo ambito vi sono l'impotenza maschile e l'anorgasmia femminile: sono entrambi blocchi che limitano la piena espressione di un istinto così profondamente naturale.
Le due forme di disturbo, possono apparire molto differenti, ma in realtà il meccanismo che le sottende è decisamente simile: sia l'impotente che l'anorgasmica tentano volontariamente di produrre ciò che dovrebbe essere spontaneo. L'uomo si sforza di ottenere e mantenere l'erezione, la donna si impegna a sentire di più, per cercare di raggiungere l'orgasmo. Proprio questi tentativi messi in atto, finiscono per ottenere effetti contrari a quelli desiderati.
Frequentemente, per evitare la frustrazione, sia la donna che l'uomo riducono al " minimo sindacale" i rapporti con il partner; talvolta nelle forme più radicate l'evitamento diviene generalizzato, impedendo non solo la soddisfazione erotica, ma anche la vita stessa di coppia. Entrambi tentano di nuovo di tenere nascoste le rispettive problematiche: la donna finge, l'uomo ricorre in segreto a farmaci che stimolano l'erezione.
Va sottolineato che l'incapacità di esprimere fino in fondo l'istinto sessuale ha spesso effetti che non si limitano solo a questo ambito della vita, ma influenzano anche gli altri: questo limite essenziale contagia qualunque altra forma di fiducia nelle proprie risorse personali(Nardone 2013)

Soluzioni

Grazie a dei protocolli specifici di trattamento costruiti come abiti sartoriali su misura per la singola persona, è possibile liberare la persona da queste sofferenti problematiche in tempi brevi, permettendo la piena e soddisfacente espressione della propria sessualità.

Come affermava Arthur C.Clark: " una tecnologia abbastanza evoluta nei suoi effetti, non è dissimile da una magia" 

Richiedi informazioni


psicoterapeuta ufficiale cts

Chiamami

Scrivimi

WhatsApp